Filmambiente 2016 – Terracqua! – Water Makes Money – Venerdì 1 Aprile 2016 ore 20,45

Eccoci al terzo appuntamento di Filmambiente 2016- Terracqua! Venerdì 1 Aprile seguiremo il Film WATER MAKES MONEY e avremo modo di dibattere il tema con Il Geologo libero professionista Dott. Umberto Tundo che opera nel campo dell’educazione ambientale collaborando con diverse realtà presenti nel territorio vicentino, è collaboratore esterno di Comuni e Comunità Montane per la valorizzazione e la cultura dell’acqua, è collaboratore esterno della Società ETRA SpA per l’Educazione Ambientale nei 76 Comuni appartenenti al Bacino ETRA.

Propone per le scuole oltre che percorsi/progetti inerenti la Geologia e Geomorfologia ed è docente di corsi di aggiornamento per Insegnanti sui temi legati alla lettura del paesaggio.

Una buona serata da non perdere a tutti!

Water Makes Money banner

Un film di Leslie Franke e Herdolor Lorenz
Una co-produzione della Kernfilm con La Mare aux Canards e Achille du Genestoux, in collaborazione con AQUATTAC e ZDF/ARTE, sponsorizzato da Hamburg-Schleswig-Holstein Filmförderung e pre-finanziata da numerosi donatori

E’ la versione italiana del documentario Water Makes Money di Leslie Franke e Herdolor Lorenz (Germania 2010, 82 minuti, versione italiana a cura di Attac Italia) sul perverso meccanismo di guadagno delle multinazionali dell’acqua. Il film ha fatto discutere di sé dopo la proiezione in prima visione in più di 150 città europee e subito la denuncia da parte della Veolia per diffamazione. Ma i registi, che avevano già affrontato il tema della privatizzazione dell’acqua nel 2005 con “H2O up for sale” e subìto una clamorosa censura televisiva a causa delle pressioni della Veolia, non si sono arresi colpendo ancora più duro con un secondo documentario.

 

Ultime notizie da Acqua

TERRACQUA – GODI!

Popolo di TERRACHIAMA! ci ritroviamo nel luogo che abbiamo scelto di far
Torna SU